Forum Missionario
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROGETTI DEI PADRI BIANCHI

Andare in basso

PROGETTI DEI PADRI BIANCHI Empty PROGETTI DEI PADRI BIANCHI

Messaggio  Admin Sab Ago 25, 2012 11:28 pm

Sfamare i bambini del Congo

Distribuire acqua potabile ogni giorno e salvare da morte certa centinaia di bambini malnutriti: ecco alcune delle attività alle quali, grazie anche al sostegno dei lettori di Africa, padre Italo Iotti si dedica con passione ed efficacia a Kisenso, uno dei più disastrati comuni di Kinshasa, capitale della R.D. Congo.

Progetto 1-10 RD Congo
Sostegno al Centro nutrizionale di Kisenso
Referente: padre Italo Iotti



Fabbricare un mulino in Burkina Faso

Beog neere, “Un domani migliore”: è una cooperativa agricola di giovani orfani di Dori, nel Burkina Faso, nata nel 2005, con il sostegno dei nostri missionari. Un primo aiuto concreto: l’acquisto di un mulino/miscelatore per i mangimi necessari agli allevamenti. Costo previsto: circa 9.100 euro.

Progetto 6-10 Burkina Faso
Dori - Il mulino della speranza
Referente: padre Pirazzo Gabriele



Aiutare gli studenti in Kenya

Ancora oggi molti giovani, specialmente africani, si preparano per la Missione. La formazione è lunga e gli studi costano caro. Spesso i giovani candidati non hanno una famiglia che li sostenga materialmente negli anni di formazione. Il tuo contributo può aiutarli nel faticoso cammino che li porterà a vivere a stretto contatto con i più bisognosi.

Progetto 7-10 Borse di Studio
Per studenti Padri Bianchi
Referente: padre Luigi Morell


Ricostruire un dispensario in Congo

Aboro è una piccola località situata nel nord-est della R.D.Congo. Negli anni Ottanta tre suore aprirono un centro di salute per partorienti e neonati. Nel 1999 la guerra civile ha distrutto tutto costringendo la popolazione alla fuga. Dieci anni dopo si è deciso di riattivare il centro e lo scorso marzo tre suore hanno ripreso il servizio. Ma bisogna ricostruire reparto di maternità e dispensario. Il tuo aiuto, anche piccolo, è prezioso per fare decollare il progetto.

Progetto 8-10 Congo
Ricostruzione maternità Aboro
Referente: padre Pino Locati


Adozioni a distanza in Mozambico

Adozioni a distanza in Mozambico Colpita dalla tragica situazione di tanti ragazzini di strada in periferia di Beira, suor Delfina Tamega, una religiosa mozambicana, fondava nel 1998 il Centro Santi Innocenti. Il suo obiettivo: fornire ai ragazzi un po’ di affetto, mandarli a scuola e insegnargli un mestiere. Si può aiutare Suor Delfina e i suoi ragazzi (166) contribuendo ai vari progetti del centro (interventi di manutenzione straordinaria, costruzione di una nuova ala per lo studio e la ricreazione, costruzione di nuove aule) oppure adottando a distanza un bambino. Per sapere come fare, visita il sito del centro www.santinnocenti.org oppure contatta padre Claudio Zuccala: c_zuccala@hotmail.com

Progetto 9-10 Mozambico
Centro Santi Innocenti
Referente: padre Claudio Zuccala


Regalare un pulmino ad un parrocchia in Kenya

Mukuru è una baraccopoli di Nairobi, popolata da operai con salari da 40/60 euro al mese, con baracche senza acqua, luce e servizi igienici. Il precariato regna sovrano, la scolarizzazione ridotta a qualche anno e il tasso di HIV/AIDS altissimo. In sei centri della baraccopoli la parrocchia di St Mary’s promuove opere sociali, formative ed educative. Serve un camioncino per trasportare gli ammalati, il materiale scolastico e le vettovaglie (le scuole offrono un pasto al giorno ai bambini) Costo preventivato: circa 25mila euro. Anche tu puoi sostenere il progetto.

Progetto 12-10 Kenya
Un camioncino per St. Mary
Referente: padre Luigi Morell



Come aiutare i missionari sul terreno

La Società dei Missionari d’Africa - Padri Bianchi - conta circa 1.540 membri che svolgono la loro missione in 25 Paesi africani ed altri 20 Paesi nel mondo. L’offerta per la Santa Messa è spesso l’unico sostentamento che il missionario riceve e quindi un modo concreto per sostenerlo nel suo servizio sacerdotale. Per inviare la vostra offerta vi potete servire di uno dei mezzi indicati qui sotto specificando la vostra intenzione. A titolo informativo, la Conferenza episcopale italiana suggerisce una minima offerta di 10 euro.


praticamente:

Sostieni uno o più progetti missionari presentati in queste pagine.
Il tuo aiuto andrà direttamente in Africa, senza perdite di tempo né spese amministrative.
Puoi utilizzare uno di questo mezzi:

• Ccp: n.: 67865782 - Missionari d’Africa, - C.P. 61 - 24047 Treviglio-BG

• Bonifico: IBAN:IT 93 T 08899 53640 000 000 00 1315 - Banca di appoggio: BCC di Treviglio e Gera d’Adda - C/t Amici dei Padri Bianchi - Onlus

• Assegno intestato a: Amici dei Padri Bianchi - Onlus

Specificare sempre nella causale il nome o il numero del progetto e indicare il proprio codice abbonato o il nominativo con l’indirizzo.


Admin
Admin

Messaggi : 218
Data di iscrizione : 16.12.10

https://forummissionario.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.