Forum Missionario
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le salesiane in sostegno delle bambine in Benin

Andare in basso

Le salesiane in sostegno delle bambine in Benin Empty Le salesiane in sostegno delle bambine in Benin

Messaggio  Admin Mer Ago 22, 2012 3:32 pm

FONTE: MISSIO

Jeannette ha 15 anni. Vive a Cotonou, in Benin. E' una bambina eppure già è stata vittima di violenze fisiche e psichiche. Da parte di chi voleva sposasse con la forza un uomo più grande di lei. L'hanno salvata le salesiane di Don Bosco a Cotonou, in Benin. Dove gestiscono un centro per bambine e giovani ragazze violentate.Jeanette racconta con un filo di voce la sua storia di paura e disperaizone: <<sono stata affidata al Foyer Laura Vicuna delle Suore Salesiane perché per due volte mi hanno rapito a scopo di matrimonio forzato>>.
Jeanette ricorda che la prima volta stava andando dalla madre a Azowliss <<e mio zio paterno con altri quattro uomini grandi mi hanno presa durante il cammino. Al nostro arrivo, l’uomo dal quale mi avevano condotta ha cominciato, per burla, a cantare. Altri due uomini mi han presa e mi han legato mani e piedi a dei legni, in modo che l’uomo potesse violentarmi>>.

L'odissea di Jeanette finisce grazie ad una fuga e all'intervento delle suore. Purtroppo non è l'unica ragazzina vittima di soprusi e violenza a Cotonou: Lydia e Jocelyne sono ancora più piccole d'età ed hanno storie simili. Sono molto bisognose di protezione e amore. Di loro si occupa suor Berenice, missionaria del Benin che gestisce il centro Laura Vicuna. <<Quella volta sono rimasta in casa un mese e mezzo prima di fuggire di nuovo, e ho atteso il calare della notte per raggiungere mia madre che ha denunciato la questione alla Brigata per la Protezione dei Minori>>, racconta ancora Jeanette...

Admin
Admin

Messaggi : 218
Data di iscrizione : 16.12.10

https://forummissionario.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.