Forum Missionario
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Laica Comboniana della Polonia in partenza per l’Uganda

Andare in basso

Laica Comboniana della Polonia in partenza per l’Uganda Empty Laica Comboniana della Polonia in partenza per l’Uganda

Messaggio  Admin Mar Ago 21, 2012 11:14 pm

FONTE: MISSIONARI COMBONIANI

Roma, lunedì 16 luglio 2012
Il 15 giugno 2012 a Cracovia, Danuta ha dichiarato pubblicamente la volontà di aderire al movimento dei Laici Missionari Comboniani (LMC) e di partire per la missione. Lo ha fatto durante una celebrazione eucaristica presieduta dal superiore dei Missionari Comboniani in Polonia, P. Gianni Gaiga. Hanno partecipato alla celebrazione parenti e amici di Danuta, e alcuni confratelli comboniani. Danuta andrà a lavorare nell’ospedale diocesano di Matany per circa due anni per “essere – ha detto – testimone dell’amore di Dio”.

Danuta si è donata alla volontà di Dio con le sincere parole della sua dichiarazione: “Oh mio Dio, Tu sei il donatore della vita e della vocazione. Grazie per tutte le belle cose che mi hai donato, per la mia meravigliosa famiglia e gli insostituibili amici, come per i Missionari Comboniani e San Daniele Comboni, il cui esempio dobbiamo seguire. Sono immensamente grata a Te per avermi dato diversi segni e indicazioni, la possibilità di partecipare a vari ritiri, così come per la Tua Parola e il Vangelo, per mezzo dei quali ho avuto la magnifica opportunità di conoscere la bellezza della vocazione missionaria. Lascia che esprima oggi davanti a Te e a tutta la comunità comboniana la mia volontà assoluta di servire Te come laica missionaria comboniana. Io mi abbandono completamente a Te, con tutte le mie capacità e abilità, con tutto ciò che potrebbe essere utile a coloro ai quali mi stai inviando ora. Possa la Tua potenza essere riflessa nelle mie debolezze, la Tua saggezza nella mia mancanza di conoscenza, la Tua bontà e il Tuo amore in tutte le mie decisioni e azioni. Sii generoso con i doni dello Spirito Santo. Possa la mia vita essere la realizzazione del tuo sogno che ‘possiamo avere la vita e averla in abbondanza’. Amen.”

Danuta andrà in Uganda per circa due anni per essere una “testimone dell’amore di Dio”. Come laica missionaria comboniana aiuterà soprattutto nell’ospedale di Matany. Questo è un bel passo – ha detto P. Gaiga – per espandere la nostra Famiglia Comboniana anche attraverso i membri di questa nazione, oltre che a diffondere il lavoro di San Daniele Comboni qui da noi. Siamo tutti molto orgogliosi di Danuta e mi auguro che ci saranno altri missionari laici che si metteranno sulla sua scia.

Laica Comboniana della Polonia in partenza per l’Uganda 180_Danuta_LMC-Polonia_2

Admin
Admin

Messaggi : 218
Data di iscrizione : 16.12.10

https://forummissionario.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.