Atto d'Offerta della Sofferenza

Andare in basso

Atto d'Offerta della Sofferenza

Messaggio  Admin il Mer Ago 22, 2012 5:15 pm

FONTE: MISSIO FAMIGLIE

A quanti sono infermi o comunque malati nel corpo e nello spirito, proponiamo di vivere efficacemente la loro vocazione missionaria, mediante l’offerta a Dio delle sofferenze fisiche e spirituali, attraverso la preghiera quotidiana per i missionari. Un modo concreto per condividerne le difficoltà, parteciparne e sostenerne le fatiche.
"Soffri con me per il Vangelo" (2 Tm 1,8b) . Già l'apostolo Paolo esortava i suoi fratelli ad essere solidali con lui, per essere tutti insieme, come membra dello stesso Corpo, partecipi della stessa Missione: annunciare con la vita, la Salvezza compiuta da Cristo, oltre ogni confine. Papa Giovanni Paolo II, con l'enciclica Redemptoris Missio, al n°78, è ancora più esplicito, riguardo al contributo che possiamo offrire nella sofferenza:

"Tra le forme di partecipazione il primo posto spetta alla cooperazione spirituale: preghiera, sacrificio testimonianza di vita cristiana. Il valore salvifico di ogni sofferenza scaturisce dal sacrificio di Cristo, che chiama le membra del suo Corpo mistico ad associarsi ai suoi patimenti, a completarli nella propria carne. Il sacrificio del missionario deve essere condiviso e sostenuto da quello dei fedeli. I malati devono offrire la loro sofferenza a Dio per i missionari. Con tale offerta i malati diventano anch'essi missionari".

Nel nostro sito un’intera rubrica on line è dedicata al tema: Cirenei della Missione. Chiunque desideri partecipare all’iniziativa potrà inviarci l’apposita scheda di adesione debitamente compilata. Provvederemo a comunicare il nome del/la missionario/a per cui offrire la propria sofferenza e preghiera, inviando unitamente un rosario meditato con la corona missionaria.

Missio Adulti e Famiglie
Via Aurelia, 796
00165 Roma
Tel. +39.06.66502626
Fax +39.06.66410314
famiglie@missioitalia.it

Admin
Admin

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 16.12.10

Visualizza il profilo http://forummissionario.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum