Forum Missionario
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

In Pakistan, bloccati i vaccini anti-polio per 250 000 bambini

Andare in basso

In Pakistan, bloccati i vaccini anti-polio per 250 000 bambini Empty In Pakistan, bloccati i vaccini anti-polio per 250 000 bambini

Messaggio  Admin Mer Ago 22, 2012 3:29 pm

In Pakistan, bloccati i vaccini anti-polio per 250 000 bambini
Pubblicato il: Venerdi, 20 Luglio 2012

Ciao ragazzi!
Sapete, alcune malattie vengono fermate in tempo con la scoperta del vaccino;
così la poliomelite (contagiosa e che colpisce i bambini), il cui vaccino è comunemente chiamato anti-polio.
Purtroppo i bambini pakistani non possono più riceverlo a causa delle minacce dei talebani. Gli estremisti hanno agito contro il programma sanitario, come segno di protesta contro gli attacchi americani. Da pochi giorni erano state lanciate queste campagne di immunizzazione, ma altrettanto rapidamente sono state fermate! I capi dei talebani hanno minacciato i dipartimenti sanitari e le amministrazioni locali; cosicchè se gli operatori sanitari si spostano sul territorio per raggiungere i bambini da vaccinare, rischiano la vita a causa dei talebani che per tale protesta non garantiscono la sicurezza. Il numero dei bambini non vaccinati tra nord e sud è di 250.000 circa, ma la campagna di vaccinazione avrebbe dovuto raggiungerne 700.000 (1milione inizialmente, ma per fortuna 300.000 sono stati vaccinati).
Purtroppo la poliomelite è una malattia che paralizza; nel 2011 in Pakistan sono rimasti colpiti 200 bambini; ci sono Paesi in cui alcune malattie sono più caratteristiche di altre.
La scoperta dei vaccini può raggiungere molti; speriamo che sia così anche per i ragazzi pakistani e che la situazione di guerriglia si sblocchi per il bene di tutti!

Fonte: Radio Vaticana

Admin
Admin

Messaggi : 218
Data di iscrizione : 16.12.10

https://forummissionario.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.