Esperienza in Bangladesh

Andare in basso

Esperienza in Bangladesh

Messaggio  Admin il Sab Mag 12, 2012 10:47 pm

COS'E'?
Non è un’esperienza di volontariato, né un campo di lavoro ma un viaggio di spiritualità e di visita ai missionari Saveriani,missionari del Pime e le Suore dell’Immacolata, presenti sul territorio.
La missione di Gesù Cristo non ci porta a “fare” qualcosa ma anzitutto ad “essere” qualcuno. Alla sequela dei missionari che ci ospiteranno, guarderemo i luoghi, incontreremo la gente, ci sedremo con loro sforzandoci di vedere la vita dal loro punto di vista facendone tesoro, per riportarlo a casa. Non è un campo lavoro con un progetto da iniziare e finire ma ciò non preclude la possibilità di sbracciarsi in ogni necessità quotidiana che viene a crearsi lì. L’esperienza serve solo a creare ponti interculturali tra il nostro stile di vita e quello dei poveri del mondo; serve solo per educarci alla mondialità e per educare quanti incontreremo al nostro rientro; serve solo per dare il via ad un lungo percorso di cambiamento interiore che vuole portare ad abbracciare una scelta forte.

DOVE?
In Bangladesh, a Dhaka dal 7 al 28 agosto, con partenza da Roma Fiumicino. Appuntamento in aereoporto alle ore 8.30/9.00 del 7 agosto
In…formazione! La partecipazione all’esperienza può avvenire attraverso la presentazione del Centro Missionario della propria diocesi e prevede un incontro formativo obbligatorio per tutti i partecipanti:
dall' 8 al 10 Giugno a Napoli
I partecipanti saranno messi in contatto tra di loro attraverso l'attivazione di una mailing list al momento dell'iscrizione

QUANTO COSTA?
La quota di partecipazione è di 1300€ e comprende viaggio aereo, visto, assicurazione, vitto e alloggio in missione, spostamenti interni durante la visita, vitto e alloggio dell' incontro formativo pre-partenza.

COME ISCRIVERSI?
Sarà possibile iscriversi cliccando qui on-line la scheda d’iscrizione entro il 31 maggio 2012
http://www.giovani.missioitalia.it/scheda_esperienze.php
Compilata la scheda andrà versata la quota di iscrizione di € 300 entro il 31 maggio.
Modalità di pagamento tramite ccp 63062327 oppure tramite bonifico bancario intestato a Fondazione di Religione Missio
IT 55 I 05018 03200 000000115511 Banca Popolare Etica specificando la causale "viaggio in Bangladesh".
Il saldo completo avverrà entro il 1 luglio

Per ulteriori info contattaci allo 06. 66502640



Admin
Admin

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 16.12.10

Visualizza il profilo http://forummissionario.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum