Progetto del mese - CONDOTO – COLOMBIA

Andare in basso

Progetto del mese - CONDOTO – COLOMBIA

Messaggio  Admin il Mer Ago 22, 2012 9:25 pm

FONTE: MISSIONI DON BOSCO

Dare cibo è dare amore!

DOVE
Condoto è una città del dipartimento di Chocò, una regione caratterizzata da grandi contrasti: da una parte l’enorme ricchezza dei suoi giacimenti minerari e dall’altra la povertà ai limiti della sopravvivenza in cui vive la popolazione afro-colombiana. I giovani non hanno praticamente accesso all’istruzione e si trovano coinvolti in attivitàillegali gestite da pericolosi gruppi armati o obbligati asvolgere lavori pericolosi e sottopagati nelle miniere della regione.

PERCHÈ
I Salesiani hanno aperto nel 1996 l’Hogar Juvenil San Giovanni Bosco che accoglie molti ragazzi a cui viene negata la possibilità di costruirsi una vita dignitosa e offre loro un ambiente sereno in cui sentirsi amati e sostenuti. I missionari lavorano principalmente con 2 obiettivi: uno è quello di di ridurre al minimo il rischio di abbandono scolastico e di sfruttamento lavorativo, il secondo è garantire un pranzo e una merenda quotidiani ai 150 ragazzi di età compresa fra i 12 e i 18 anni ospiti della casa.

PROGETTO
I Salesiani hanno bisogno di aiuto per permettere ai ragazzi del Centro di mangiare regolarmente. Nutrirsi correttamente significa per questi ragazzi avere le energie per crescere e studiare, in un Paese in cui la malnutrizione è un fenomeno molto diffuso fra gli adolescenti emarginati.

COSTO
Per offrire durante un intero anno un pasto e una merenda al giorno ad un ospite del Centro bastano 550 €, per garantire cibo per un anno a tutti i ragazzi dell’Hogar servono 82.500 €. Anche una piccola offerta può essere di grande aiuto!

SE INTENDETE SOSTENERE QUESTO PROGETTO, INSERITE IL CODICE 19071 NELLA CAUSALE

Admin
Admin

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 16.12.10

Visualizza il profilo dell'utente http://forummissionario.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum