Solidarietà

Andare in basso

Solidarietà

Messaggio  Admin il Mer Ago 22, 2012 5:01 pm

La Pontificia Opera della Propagazione della Fede, a livello mondiale, promuove una “solidarietà materiale” con la raccolta di fondi a favore delle cosiddette Chiese di missione. Un impegno che si concretizza in particolare con la celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale, la penultima domenica d’ottobre, e con le offerte pervenute durante tutto l’anno, espressione di un profondo spirito di comunione e di partecipazione universale ai bisogni e alle necessità di tutte le Chiese, specie quelle più povere. Gli interventi sono finalizzati all'evangelizzazione che di per sè è anche promozione umana.
Essi riguardano pertanto:
la costruzione e il mantenimento di opere pastorali
(chiese, cappelle, centri pastorali, aule per la catechesi);
la formazione dei catechisti laici, importante risorsa per le giovani Chiese;
i mass media locali (radio, TV, stampa cattolica);
la fornitura di mezzi di trasporto adeguati al personale apostolico locale
(missionari, sacerdoti, religiosi, suore e catechisti)

COME AIUTARCI
http://www.missioitalia.it/solidarieta.php

SS. Messe Perpetuo Suffragio

Continua ai nostri giorni, l’iniziativa presa fin dal 1927 di far celebrare la Santa Messa quotidiana nella Basilica di S. Pietro apostolo in Vaticano (ore 17.00 presso l’altare della Cattedra nell’abside della Basilica), in suffragio degli aderenti alle nostre proposte di solidarietà spirituale e materiale a favore delle missioni, e dei benefattori defunti. Ai benefici spirituali della S. Messa partecipano anche coloro che ci affidano le loro speciali intenzioni, come pure quei defunti i cui nomi ci vengono comunicati dai loro cari.
Per l’iscrizione alla S. Messa del Perpetuo Suffragio occorre inviare a Missio: il/i nome/i del defunto e un’offerta libera che verrà destinata alle Missioni. Si rilascia un attestato di riconoscenza.

Admin
Admin

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 16.12.10

Visualizza il profilo http://forummissionario.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum