"Li amo come amo voi"

Andare in basso

"Li amo come amo voi"

Messaggio  Admin il Mer Ago 22, 2012 12:48 am

FONTE: MISSIONARIE SAVERIANE

Nell’ottobre 1951, Serafina Loi scriveva alla sua figlia Stefanina, missionaria:

“… Oggi ho colto una bella frase:’L’amore non sbaglia’; non immagini quanto mi abbia riempito il cuore, è proprio vero che il vero amore non può sbagliare, perché dalla pienezza vorrebbe donare, riversare in altri cuori privi di questo dono, donare Cristo… Com’è bello, o Stefanina, nel silenzio della propria anima, passare vicino a una persona indifferente, che forse non saluta nemmeno, e pregare perché Gesù mandi un raggio della sua luce in quell’anima, che forse non pensa mai a rivolgergli un pensiero. Io sento spesso questa sovrabbondanza e se mi fosse possibile vorrei riversarlo in tutte le anime prive della luce di Cristo… Se non fosse per la fede viva che mi alimenta e mi dà forza, quante volte mi sentirei venir meno per le tante preoccupazioni che mi riempiono la testa; invece al contrario quasi ci prendo piacere, e mi pare che se tutte le cose andassero bene non avrei cosa offrire a nostro Signore e quindi voglio riposare nella sua volontà, sono certa che Lui non mi abbandona…”.

Undici anni dopo, quando altre tre figlie erano diventate missionarie, scrive a una di loro:
“…Nonostante la separazione sono contenta, gioisco nell’anima perché so che siete utili, vi arricchite voi di un immenso tesoro che la tignola non corrode, e fate del bene alle anime pagane, le quali hanno diritto di conoscere la fede e di viverla, hanno parte all’eredità del cielo perché Gesù ha versato il suo sangue prezioso anche per loro.
Queste anime le amo come amo voi, mie carissime Stefanina, Caterina, Gemma, Elena, è un’offerta pura che ho fatto al Signore, per la sua gloria, per la vostra gloria e per la conversione dei pagani. La vita terrena è come un soffio di vento in confronto all’eternità. Vale la pena di sfruttarla al massimo. Mi fa pena la gente che si affanna per il tempo, sembra che debbano stare sempre sulla terra…”

Serafina Loi
2012-07-31

Admin
Admin

Visualizza il profilo dell'utente http://forummissionario.forumattivo.it

Tornare in alto Andare in basso

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: