Forum Missionario
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Volontari in missione 2012 - Thailandia - aggiornamenti dalla famiglia Carlini

Andare in basso

Volontari in missione 2012 - Thailandia - aggiornamenti dalla famiglia Carlini Empty Volontari in missione 2012 - Thailandia - aggiornamenti dalla famiglia Carlini

Messaggio  Admin Mar Ago 21, 2012 9:16 pm

FONTE: MISSIONARI CAPPUCCINI

Ciao a tutti da tutti noi e dalla Thailandia.

Vi scriviamo per raccontarvi un pò di noi e delle nostre emozioni. Oggi abbiamo sperimentato il fatto che non di solo pane vive l'uomo: abbiamo infatti deciso di regalare una gita ai bambini della casa degli Angeli. Pensiamo infatti che proprio perché siamo persone i nostri bisogni siano qualcosa in più del nutrirsi, ma che abbiamo bisogno di nutrire anche la nostra fame di conoscere, di divertirci, di stare assieme, di essere persona con sentimenti ed emozioni, di fare festa. Così abbiamo organizzato una gita allo zoo, a dire la verità ce la siamo regalata anche per noi, con una voglia di sentirsi più uniti di condividere con loro il piacere della vacanza. Così oggi siamo andati allo zoo di Bangkok; non pensate ad uno zoo con le gabbie. Qui non ce ne sono ed è bellissimo, abbiamo potuto dare da mangiare agli ippopotami, vedere le scimmie, toccare gli elefanti, fare una foto con il pitone e cosi via.
Ma quello che è più importante: abbiamo potuto leggere negli occhi dei bambini la gioia e la soddisfazione di poter fare tutte queste cose che amano fare i bambini, alcuni ce lo hanno detto a parole, altri, non potendo parlare, con un sorriso o con uno sguardo che diceva tutto. Anche per chi li accompagnava, le loro mamme, è stata una giornata di festa con il piacere di godere di questa gita e assicuriamo che se lo sono proprio meritato, visto quello che finora a loro la vita ha riservato.
Possiamo anche aggiungere che qui ogni giorno della settimana è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita cosi ci siamo trovati a partecipare ad un matrimonio, invitati d'onore alla festa dei compleanni degli orfanotrofi (Alessandro ha avuto un successone con le bambine). Ogni giorno viene così vissuto in pienezza dividendoci le fatiche della quotidianità, la fitoterapia, ma anche le gioie dei giochi, degli incontri con le persone, del mangiare insieme sia il riso thai (e fosse solo il riso non vi racconto che cosa offre il menu) sia la pizza italiana.

Un salutone a tutti ed alla prossima puntata.

Teo e Carlo, Alessandro, Silvia e Elisa

Volontari in missione 2012 - Thailandia - aggiornamenti dalla famiglia Carlini A%20(120)_resize

Admin
Admin

Messaggi : 218
Data di iscrizione : 16.12.10

https://forummissionario.forumattivo.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.